Navigazione veloce
Area Docenti

Area Docenti

OTTOBRE 2018

Rettifica orario Scrutini 1° Quadrimestre febbraio 2019 e consigli di classe maggio 2019 (clicca)

Scheda progetto (clicca)

Atto d’indirizzo del Dirigente scolastico per la revisione del Piano triennale dell’offerta formativa (clicca)

SETTEMBRE 2018

Piano annuale delle attività 2018/2019 (clicca)

Prove comuni a.s. 2018/2019 (clicca)

Iscrizione ai corsi di formazione relativi al Piano della Formazione Inclusione e Disabilità dei docenti A.T. n. 25  (clicca)

MAGGIO 2018

Scrutini finali ed adempimenti fine anno scolastico (clicca)

Ulteriori indicazioni e precisazioni in merito allo svolgimento dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione (circolare)

Manifestazione di fine anno scolastico (clicca)

APRILE 2018

Personale docente e ATA titolare – Graduatoria interna di Istituto (circolare)

Allegato 1, Allegato 2, Allegato 3, Allegato 4

MARZO 2018

L’esame di Stato nel primo ciclo: novità e indicazioni operative (clicca)

GENNAIO 2018

Indicazioni per lo svolgimento dei CdC di fine quadrimestre  (clicca)

Indicazioni per lo svolgimento delle riunioni di Dipartimento (clicca)

“Documento di orientamento per la redazione della prova d’italiano nell’esame di stato conclusivo del primo ciclo” (clicca)

Prove scritte esami primo ciclo  ITA/MAT clicca  INGL clicca

Analisi SWOT prove INVALSI (clicca)

DICEMBRE 2017

Criteri per la valorizzazione dei docenti ai sensi dell’art. 1 commi 126, 127, 128 e 129 della Legge 107/2015 (clicca)

Dichiarazione disponibilità ore eccedenti (clicca)

Iscrizione al 4° turno formativo Dislessia Amica (clicca)

Avviso interno per l’individuazione di n. 1 docente madrelingua inglese  per progetto TRINITY per l’a.s. 2017/18 e n. 1 docente madrelingua francese  per progetto DELF a.s. 2017/18 (clicca)

Nuova convocazione Consigli di classe (clicca)

NOVEMBRE 2017

LA PROVA INVALSI D’ITALIANO E MATEMATICA (Clicca)

LA PROVA INVALSI D’INGLESE (Clicca)

ORGANIZZAZIONE DELLE PROVE CBT (Clicca)

Scheda Progetto PTOF (clicca)

Format PEI  Piano Educativo Individualizzato (clicca)

Format Piano Didattico personalizzato per allievi BES  a.s. 2017/18 (clicca)

Consigli di Classe mese di Novembre/Dicembre 2017- Indicazioni   (clicca)

Permessi straordinari di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395, riguardanti il diritto allo studio (clicca) (modulo)

OTTOBRE 2017

Atto d’indirizzo del Dirigente scolastico per la revisione del piano triennale dell’offerta formativa ex art.1, comma 14, legge n.107/2015 (clicca)

Dipartimento di musica e strumento musicale (clicca)

Piano annuale delle attività con classi (clicca)

Registro elettronico e registro cartaceo_ chiarimenti (clicca)

Registro di classe (clicca)

GIUGNO 2017

Chiarimenti rendicontazione Bonus relativo all’anno 2015/2016 (clicca)

Consegna relazioni attività svolte con Il F.I.S. (clicca)

ADEMPIMENTI FINALI DOCENTI NEOASSUNTI ANNO DI FORMAZIONE E PROVA (clicca)

Relazione finale del docente TUTOR (clicca)

MAGGIO 2017

Piano Triennale di formazione docenti 2016-2019 – Attivazione piattaforma digitale S.O.F.I.A. (clicca)

Martedì 23 maggio presso l’Auditorium di Pagani -Alunni all’opera – ore 17,00: Concerto Orchestra della Scuola (clicca)

Obbligo da parte degli alunni di indossare la divisa scolastica  come previsto dal Regolamento di Istituto (clicca)

 Aula Magna “M. Torre” – Lunedì 22 maggio 2017 dalle 9,30 alle 11,30 Incontro Alimentazione e salute “Ma cosa mangio?” (clicca)

Mercoledì  7 giugno dalle ore 8,00 alle ore 12,00 sarà somministrato un pre-test di matematica agli alunni delle classi CLASSI 3G e 3N (clicca)

Incontro ore 10,00 presso Auditorium Pagani – Pinacoteca (clicca)

Libri di testo 2017/2018 – Indicazioni (clicca)

APRILE 2017

Proclamazione Sciopero indetto dai Sindacati Cobas e Unicobas per il comparto scuola 3/05/2017 (clicca)

Comunicazione Risultati Giochi Matematici di Rosi a.s. 2016/2017 (clicca)

«Momenti Musicali» offerti dai Maestri e dagli alunni delle classi di Strumento Musicale della Scuola “A. Criscuolo” (clicca)

Formazione online personale Docente neoassunto a.s. 2016/2017 – Iscrizione Tutor (clicca)

Incontro Scuola-Famiglia 11 aprile 2017 (clicca)

MARZO 2017

Convocazione Collegio dei Docenti 27 marzo 2017 ore 17,00 (clicca)

Indicazioni e svolgimento dei Concorsi per titoli per l’accesso ai titoli:

Circolare Miur n. 54 – indicazioni operative e scadenza presentazione domande 19/04/2017 (clicca)

AREA A – Profilo Collaboratore Scolastico Decreto Prot. n. 6042 del 14/03/2017 (clicca)

AREA AS – Profilo. Addetto alle aziende Agrarie Decreto Prot. n. 6052 del 14/03/2017 (clicca)

AREA B

Profilo Assistente Amministrativo Decreto Prot. n. 6024 del 14/03/2017 (clicca)

Profilo Assistente Tecnico Decreto Prot. n 6032 del 14/03/2017 (clicca)

Profilo Cuoco Decreto Prot. n 6032 del 14/03/2017 (clicca)

Profilo Guardarobiere Decreto Prot. n 6032 del 14/03/2017 (clicca)

Profilo Infermiere Decreto Prot. n 6032 del 14/03/2017 (clicca)

Allegati:

– allegato_B1 (clicca)
– allegato_B2 (clicca)
– allegato_F (clicca)
– allegato_H (clicca)

Circolare organizzazione classi aperte a.s. 2016/2017 (clicca)

Rettifica calendario Corso «Classi in rete» (clicca)

Circ. prot. AOODRCA 0004594 – Part-Time Personale IRC a.s. 2017/2018 (clicca)


Formazione docenti neoassunti

  1. Aspetti normativi ed organizzativi (clicca)
  2. Dispositivi digitali e strumenti didattici (clicca)
  3. Allegato 2 – Protocollo di osservazione (clicca)
  4. Allegato 3 – Scheda programma peer to peer (clicca)
  5. Allegato 4 – Scheda osservazione a cura del neoassunto (clicca)
  6. Allegato 5 – Scheda di osservazione a cura del docente Tutor (clicca)
  7. Allegato 6 – Modello ri registrazione attività peer to peer (clicca)
  8. Allegato 7 – Attestazione peer to peer (clicca)
  9. Calendario (clicca)
  10. Circolare Calendario (clicca)

Rettifica calendario Corsi di formazione PNSD Fresa-Pascoli (clicca)

FEBBRAIO 2017

Corsi di aggiornamento “Classi in rete e Lim Inclusive” (clicca)

Modifiche al corso di aggiornamento «Classi in rete» CA 2015-559 (clicca)

Piano annuale delle attività 2016/2017 – modifiche (clicca)

GENNAIO 2017

Corso Dislessia: Avviso per il recupero delle credenziali e videoguida-link di accesso alla piattaforma (clicca)

Anno di formazione e di prova docenti – Iscrizioni (clicca)

Adempimenti – convocazione neoassunti e tutor 12 gennaio 2017 ore 13,00 (pubblicazione in ALBO PRETORIO sezione CIRCOLARI)

Scrutini primo quadrimestre e incontro scuola Famiglia (clicca)

Convocazione dipartimenti di Italiano e Matematica (clicca)

Giornata della “continuità e orientamento” (clicca)

Adempimenti neoassunti – convocazione 23 gennaio ore 13,00 (clicca)

Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2017 – Chiarimenti e proroga termini presentazione domanda al 23 gennaio 2017 (clicca)

Proroga termini cessazioni dal servizio del personale scolastico: 13 febbraio 2017 (clicca)

Rilevazione bisogni formativi docenti a.s. 2016/2017 (clicca)

DICEMBRE 2016

Incontro scuola famiglia dicembre 2016 e incontro orientamento con le scuole secondarie del Comune di Pagani:  IPSSEOA “M. Pittoni” e  Liceo Scientifico “B. Mangino ”  (clicca)

Indicazioni operative DM cessazione servizio personale scolastico (clicca)

Decreto Ministeriale cessazione servizio personale scolastico (clicca)

Proclamazione sciopero personale scuola 12 Dicembre 2016 (clicca)

Dichiarazione disponibilità ore eccedenti (clicca)

Interruzione attività didattiche Referendum Costituzionale (clicca)

NOVEMBRE 2016

Consigli di Classe mese di Novembre (clicca)

Anno di formazione – Orientamenti preliminari (clicca)

Ora di ricevimento famiglie (clicca)

Elenco scuole polo formazione neoassunti (clicca)

Circolare adempimenti neoassunti 2016/2017  (clicca)

All. 1 – Sintesti percorso formativo (clicca)

All. 2 – Pianificazione attività (clicca)

All. 3 – Indicazione bilancio delle competenze (clicca)

All. 4 – Patto sviluppo professionale (clicca)

All. 5 – Decreto Ministeriale 850 del 27/10/2015 – periodo di prova e formazione personale docente (clicca)

Disposizioni e modalità uso del Registro elettronico (clicca)

Norme sull’uso dei cellulari e di ogni altro dispositivo elettronico (clicca)

OTTOBRE 2016

Piano Educativo Individuale (clicca)

Piano didattico personalizzato PDP (clicca)

Programmazione di classe 2016 (clicca)

Programmazione individuale di classe (clicca)

Atto di indirizzo del Dirigente Scolastico per la revisione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa ex art. 1, comma 14, L. 107/2015 (clicca)

Tutorial Registro elettronico Axsios-Sissiweb (clicca)

SETTEMBRE 2016

Piano annuale delle attività 2016/2017 (clicca)

Modalità di comunicazione istituzionale e interna (clicca)

Indicazioni sull’uscita dalla scuola (clicca)

Progetto “La poesia siamo noi” (clicca)

Progetto “Scrittori in classe” (clicca)

Progetti a sostegno dell’insegnamento di “Cittadinanza e Costituzione” (clicca)

Pratecipazione a iniziative e presentazioni “Libriamoci in classe” (clicca)

Format_programmazione_competenze (clicca)

Conferimento incarico Referenti dipartimento a.s. 2016/2017  (clicca)

Conferimento incarico Coordinatori classe a.s. 2016/2017 (clicca)

GIUGNO 2016

TIE-Test of Interactive English: certificazione internazionale lingua inglese.  (clicca)


Ottava videoconferenza Flipnet con Stefano Rossi.  (clicca)


MAGGIO 2016


“INCLUSIONE A SCUOLA: BUONE PRATICHE DI DIDATTICA INCLUSIVA” Programma-invito Seminario BES.  (clicca)


Bando INPS Valore PA – Opportunità per tutte le scuole

Si porta all’attenzione delle SS.LL. la grande opportunità offerta dal Bando INPS Valore PA, per mezzo del quale tutte le scuole possono richiedere (mediante la compilazione e l’invio degli Allegate 1, 2 e 3) l’attivazione di percorsi formativi di alto profilo, riferiti ai loro fabbisogni, senza oneri.
Allo scopo si invia il Bando Valore PA INPS e gli allegati 1, 2 e 3.
Si sottolinea che la richiesta all’INPS va inoltrata entro il 20 maggio 2016.

Avviso_VALORE_P.A.anno_2016_AICA.  (clicca)

Errata Corrige del 12 maggio – Avviso.  (clicca)

All._1-domanda_di_adesione_al_progetto_Valore_P.A.  (clicca)

All._2-Scheda_fabbisogni_formativi_Amministrazioni_errata_corrige.  (clicca)

All._3-Abilitazione_operatori_amministrazioni.  (clicca)


PON: cosa fare per partecipare.  (clicca)


Livelli  di  competenza  della  lingua  inglese  al  termine  del primo  ciclo  – Progetto  con Cambridge English Language Assessment. Modalità di adesione.  (clicca)


APRILE 2016

Circolare e stampato per rendicontazione bonus docenti € 500,00 (clicca)

Scopri i programmi EU che finanziano attività per la formazione.  (clicca)

Scarica senza impegno brochure di presentazione e scheda d’iscrizione.  (clicca)


Per i docenti d’inglese – Un concorso d’inglese per i vostri alunni.  (clicca)

Would you mind taking two minutes to answer a short questionnaire? Just click here.


A Parigi con Repubblica@SCUOLA!  (clicca)


SEMINARIO PON ANQUAP/OVERVIEW – ULTIMA SETTIMANA PER ISCRIVERSI!  (clicca)

Il programma del corso e il modulo di adesione.  (clicca)

Sei un associato ANQUAP? Scopri i vantaggi per te.  (clicca)

Docendo Learning Academy.  (clicca)

Obiettivi del seminario.  (clicca)


Obbligo formazione Legge 107-2015.  (clicca)


Master on line Università degli Studi di Roma Tor Vergata/BAICR.  (clicca)


Valutazione finale BES: indicazioni pratiche.  (clicca)


Tuttoscuola  – Corso per docenti.  (clicca)


Conferenza online atelier creativi: idee e modalità per portarli nella tua scuola.  (clicca)


Balbuzie, mutismo selettivo: indicazioni per la didattica.  (clicca)


10 Borse di Studio per Master Universitario in Innovazione e Management  nelle P.A.   (clicca)


MARZO 2016


Matematica e DSA.  (clicca)


Incontro di formazione e aggiornamento – Didattica, Comunicazione e Integrazione dei migranti.  (clicca)


Conferenza BES e DSA: ultimi 5 posti.  (clicca)


Corso Tecniche di apprendimento, memorizzazione e comunicazione (clicca)


Educazione alla salute – Progetto iodoprofilassi per le scuole.  (clicca)


Concorsi Nazionali di Musica, Poesia e Spettacolo Teatrale.  (clicca)


Corso Gratuito Online – Uso della Piattaforma Moodle.  (clicca)


La Buona Scuola: accedi e formati facilmente con i Master e l’offerta della Buona Scuola riconosciuti dal Miur!  (clicca)


Graduatorie  di istituto personale  docente  ed  educativo. D.D.G.  16/02/2016 n.  89. Apertura funzioni POLIS per la scelta delle sedi (mod. B) Presentazione del modello B1 per I Licei musicali e coreutici.  (clicca)


Caselle di posta elettronica @istruzione.it delle scuole: potenziamento del servizio.  (clicca)


Risposte alle domande piu frequenti sull’organizzazione dei viaggi di istruzione e visite guidate in riferimento alla nota ministeriale n. 674 del 3 febbraio 2016.  (clicca)


Formazione Pekit Expert Gratuita In Fad Per I Docenti Della Campania.  (clicca)


Part-time personale docente a.s. 2016/2017.  (clicca)


Anno di formazione e di prova dei docenti – Incontri di accoglienza, Calendario – Adempimenti delle sedi di servizio.  (clicca)


Corso “Tecniche di apprendimento, memorizzazione e comunicazione” – Rilascio Attestato DM 90/2003.  (clicca)


Assegnazione sede provvisoria docenti neo immessi in ruolo l.107/15 fase B e fase C – A.S. 2015/16 – con decorrenza 1/9/2015 – che hanno differito la presa di servizio all’ 1/7/2016 e all’ 1/9/2016 in quanto titolari di contratto a tempo determinato –  (clicca)


Bando di indizione del Concorso di Poesia dal titolo “Figli soli e disorientati: un SOS al mondo degli adulti” (6° Settimana del Diritto alla Famiglia).  (clicca)


Torna il Maggio dei libri 2016 – Il 15 marzo apre la banca dati.  (clicca)


I Concorso Internazionale «Sant’Alfonso M.de Liguori», che si terrà a Pagani presso il Teatro Auditorium dal 16- al 22- Maggio 2016.  (clicca)


Corso formazione docenti neo assunti calendario incontri accoglienza  (clicca)


Seconda Università degli Studi di Napoli – Corso di  Perfezionamento  di durata  trimestrale  in “Dirigenza  e  Management  della  Scuola”.  (clicca)


Programma Educazione Finanziaria.  (clicca)


Le studentesse vogliono contare – il Mese delle Stem.  (clicca)


ASSEMBLEA SINDACALE FLC-CGIL DEL 10/03/2016 (clicca)


Convocazione Consigli di Classe marzo 2016 (clicca)


Avviso per i docenti immessi in ruolo. Scade 03/03/2016  (clicca)


FEBBRAIO 2016


Corso Di Aggiornamento Tecnico Fids Danza Sportiva.  (clicca)


La Staffetta di Scrittura Creativa e di legalità – Festival dei Giovani Scrittori  (clicca)


Anno di formazione e di prova dei docenti – Incontri di accoglienza e laboratori formativi – Iscrizioni  (clicca)


Programma Progetto Legalità Scuole di Pagani – Patrocinato dal Comune di Pagani  (clicca)


Libriamoci diventa social – E’ nata la pagina facebook di Libriamoci a scuola  (clicca)


MIUR – G.d.F. – Progetto “Educazione alla Legalità Economica” – Concorso “Insieme per la Legalità 11  a.s. 2015-16  (clicca)


Bando Di Concorso  Regionale “Informaticando” A.S. 2015 – 2016  (clicca)


II Concorso Musicale Peppe Caso – Città di Pagani  (clicca)


L’ “Associazione ItaliaAdozioni”  bandisce la seconda edizione del Concorso a premi “ L’adozione fra i banchi di scuola”  (clicca)


La valutazione esterna delle scuole in Italia: a cosa serve, com’è realizzata?  (clicca)


D.D.G. 000089 del  16/2/2016: integrazione  delle graduatorie  d’istituto del personale docente, in attuazione del D.M. 03/06/2015 n. 326  (clicca)


La scuola che cambia. Quale futuro? Da una scuola dei saperi a una scuola che educa alla vita buona

Convegno Diocesano Salerno15 marzo 2016  (clicca)


PROGETTO FAMIGLIA ONLUS (Bando indizione Concorso di Poesia clicca)


Nomina Docente Referente sulle tematiche delle adozioni (clicca)


LA BUONA SCUOLA

Docente neo immesso in ruolo e nuove regole su Anno di prova. Seminario  Federazione GILDA-UNAMS (Clicca)


CIRCOLARE – Rilascio dei certificati di esito concorso ordinario / abilitazione  / idoneita’  conseguita con sessione riservata  (clicca)

Elenco dei concorsi e delle abilitazioni per cui vengono rilasciati certificati  (clicca)

Modello Richiesta Certificato  allegato n. 1  (clicca)

Tassa Abilitazione Regionale  (clicca)


GENNAIO 2016


Progetto Giochi Matematici  (clicca)

Comunicazione Risultati dei “Giochi d’autunno 2015”  (clicca)


News Gennaio 2016 Giornata della Memoria “Bottega della Comunicazione e della Didattica”  (clicca)


Invito seminario gratuito rivolto ai docenti – MICROSOFT  (clicca)


BES e DSA in classe – Rivista per l’inclusione scolastica  (clicca)


Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2016. Trattamento di quiescenza. Chiarimenti.  (clicca)


Arrivano gli audiolibri della prima edizione di Scrittori di Classe  (clicca)

Li potete scaricare dal sito di Insieme per la Scuola.  (clicca)


Invito Seminario gratuito: “ La BUONA SCUOLA: le nuove regole su ANNO DI PROVA e MOBILITA’.”  (clicca)


Borse di Studio Università degli studi di Roma Tor Vergata – Master in “Ospitalità e Marketing dei Territori”  (clicca)


Progetto “MedDiet – Dieta Mediterranea e Valorizzazione dei Prodotti Tradizionali”  (clicca)


“Competenze digitali per la Didattica” – Inizio Lezioni Lunedì 25 Gennaio 2016  (clicca)


Concorso un “Corto per i Diritti Umani”  (clicca)


Convegno a salerno “gli screening di valutazione neuropsichiatrica: perchè, chi, come”  (clicca)


Formazione gratuita per docenti – educazione ambientale e al patrimonio – Progetto educativo per la classe e concorso sul tema del suolo (iscrizioni entro il 21 marzo 2016)  (clicca)


Cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1 settembre 2016. Indicazioni operative. (clicca)


Open Day – domenica 10 Gennaio 2016 (clicca)


Regolamento concessione palestra (clicca)


Utilizzo della macchina per il riciclaggio delle bottiglie di plastica (clicca)


DICEMBRE 2015


‘Competenze Digitali Per La Didattica’ – nuovo percorso formativo online per docenti  (clicca)


Corso + Esami online Animatore Digitale  (clicca)


Bando di concorso “Nazioni Unite per la pace”  (clicca)


Formazione dei Docenti Neoassunti a.s. 2015/2016  (clicca)


Schede didattiche per i docenti di Scuola Secondaria di I grado (clicca)


Corso di Formazione – La conduzione degli organi collegiali nelle istituzioni scolastiche  (clicca)


ANDIS – Incontro con Dino Cristanini: DAL RAV AL PTOF  (clicca)


Progetto “Mi curo di te, il gesto di ognuno per il Pianeta di tutti”  (clicca)


Convocazione Comitato Direttivo FLC CGIL Salerno  (clicca)


Incontro scuola famiglia 15 dicembre 2015  (clicca)


Progetto Prevenzione – Convegno Prof. Giulio Tarro  (clicca)


Decreto Balduzzi e Blsd: “in- forma la tua salute”  (clicca)


DD prot. AOODPIT n. 1277 del 26112015 – Promozione della partecipazione studentesca attraverso le Consulte Provinciali Studentesche  (clicca)

Allegato A: Modello di presentazione del progetto  (clicca)

Allegato B: Modello di rendicontazione (da compilare successivamente all’eventuale assegnazione del contributo)  (clicca)

Allegato C: Nota di sostegno del Coordinamento Regionale delle Consulte Studentesche alla proposta progettuale  (clicca)


Moige: Presentazione Progetto Per un Web Sicuro 2016  (clicca)


Legge 107/2015, come cambia la condizione dei docenti.  (clicca)


Progetti per le scuole del FAI-Fondo Ambiente Italiano  (clicca)


NOVEMBRE 2015


Concorso a cattedre  (clicca)


Regolamento Concorso nazionale Art. 9 della Costituzione 2016  (clicca)

AmbientiAmoci  NaturalMente  (clicca)

Progetto e Concorso nazionale “Articolo 9 della Costituzione”   (clicca)


Campagna vaccinazione antinfluenzale stagionale anno 2015  (clicca)


Progetto Crocus  (clicca)


XII^ Edizione Concorso Insieme per suonare cantare danzare e VII^ edizione concorso “Gianni Rodari”  (clicca)


Permessi straordinari di cui all’art. 3 del D.P.R. 23/8/88 n. 395, riguardante il diritto allo studio. Anno solare 2016  (clicca)


Progetto e Concorso nazionale “Articolo 9 della Costituzione”  (clicca)


Richiesta password per l’accesso all’area riservata  (clicca)


Segnalazione alunni non frequentanti (clicca)


Misure organizzative accoglienza e sorveglianza alunni anno scolastico 2015/2016 (clicca)